Varese 2008, al via le attività collaterali

« Older   Newer »
  Share  
Ayrton Senna the best
view post Posted on 4/7/2008, 20:07




I mondiali di ciclismo rappresentano un’occasione irripetibile per mostrare al mondo intero le bellezze naturali e culturali di Varese e della sua provincia. Per questa ragione il Comitato Organizzatore di Varese 2008 ha assemblato in un calendario organico e patrocinato una serie di iniziative che contribuiranno a diffondere l’immagine di uno degli angoli d’Italia tra i più affascinanti anche se non tra i più pubblicizzati. Questa mattina nel corso di una vivace conferenza stampa indetta sulla tribuna d’onore dell’Ippodromo "le Bettole", lo staff di Varese 2008 ha illustrato i criteri con cui sono stati scelti ben 36 eventi disseminati nel territorio. Oltre ai rappresentanti dei media erano presenti anche sindaci di vari paesi, assessori, responsabili delle Pro Loco e delle varie associazioni.
La gamma delle iniziative è molto vasta, perché si va dalle mostre pittoriche di Giorgio Morandi e di artisti contemporanei a quelle fotografiche, da incontri con personaggi dell’arte al convegno internazionale "Science of Cycling", da gare sportive a suggestive rievocazioni medievali, senza trascurare escursioni in siti turistici di particolare attrazione e i piaceri della tavola assicurati da prodotti locali di assoluto prestigio.
L’assessore comunale al marketing territoriale, Enrico Angelini, ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal Comitato Organizzatore proprio nella divulgazione di eventi che faranno da corollario alla rassegna iridata. Apprezzamento condiviso anche dal dirigente sport, studi e statistiche della Provincia, Angelo Gorla, che ha sottolineato l’importanza di dare spazio e visibilità ai disabili fino a riuscire a colmare quel solco che ancora li dividono dai normodotati.
Il direttore generale Gabriele Sola, che ha partecipato alla conferenza stampa insieme con i vicepresidenti Renzo Oldani e Silvio Pezzotta, ha colto l’occasione per illustrare come verrà trasformato l’Ippodromo "le Bettole", dove già sono cominciati i lavori,in Cycling Stadium.

www.tuttobiciweb.it
 
Top
0 replies since 4/7/2008, 20:07   93 views
  Share